Sedanini estivi

Questo post è stato letto2207volte!

www.unacuocaimprovvisata.altervista.org
www.unacuocaimprovvisata.altervista.org

I sedanini estivi sono un primo piatto fresco e semplice da preparare,  un classico leggero da portare in tavola preparato con ingredienti semplici ma sicuramente gustosi. La ricetta delle paste fredde è molto versatile e gli ingredienti per condirla possono essere svariati, a me piace mangiarla così..

Ingredienti

200 g di sedanini
Olio evo q.b.
Sale q.b.
350 g di pomodorini rossi
200 g di tonno sott’olio
5 wurstel piccoli
Olive nere denocciolate q.b.
Olive verdi denocciolate q.b.
Qualche foglia di basilico fresco

Procedimento

Iniziate la ricetta preparando il condimento, prendete i pomodori, lavateli e tagliateli a spicchi, tagliate i wurstel a rondelle, procedete nello stesso modo anche con le olive denocciolate, scolate dall’olio di conservazione il tonno e versate tutto in una ciotola capiente.  

Mettete a cuocere anche la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela al dente e mettetela sotto l’acqua fredda per bloccare la cottura. Poi fatela raffreddare in un piatto aggiungendo un cucchiaio d’olio per evitare che diventi collosa. Appena la pasta si sarà raffreddata, aggiungete il condimento e qualche foglia di basilico fresco, mescolate per bene. Lasciate riposare per una mezzora in modo che la pasta si insaporisca, e infine servite.

Una risposta a “Sedanini estivi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *