Girelle ai peperoni

Questo post è stato letto6887volte!

www.unacuocaimprovvisata.altervista.org
www.unacuocaimprovvisata.altervista.org

Delizioso aperitivo preparato con pasta sfoglia e  verdure, di facile preparazione, saprà conquistare subito tutti i vegetariani ..e non solo! Questa ricetta si presta a svariate farciture, oggi ho voluto farla in questo modo, ma le girelle sono buonissime anche con i salumi, i prosciutti cotto e crudo, il salame, il salmone affumicato, oppure con il pesto, la passata di pomodoro, fette di formaggio.. insomma, provatele, non ve ne pentirete!

Ingredienti

2 peperoni rossi
Sale q.b.
1 rotolo di pasta sfoglia
1 uovo

Procedimento

Lavate i peperoni, togliete i piccioli, tagliateli lungo un lato e apriteli, ripuliteli dai semi e dai filamenti, adagiateli su una teglia ricoperta con della carta da forno, poi infornateli ancora bagnati in forno preriscaldato; lasciateli cuocere per circa 15-20 minuti a 200° ricordandovi di girarli a metà cottura.

Appena i peperoni saranno appassiti, toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare, poi togliete tutta la pelle che verrà via con molta facilità.

A questo punto, stendete la pasta sfoglia con delicatezza e ricopritela con i peperoni, avvolgetela su se stessa ottenendo un salamotto. Prendete un coltello ben affilato e tagliate il salamotto in tante porzioni di circa 1-2 cm ottenendo delle girelle. Sistemate le girelle su una teglia rivestita di carta da forno e spennellate con l’uovo sbattuto.

Rondelle vegetariane_2Rondelle vegetariane_3Rondelle vegetariane_4Rondelle vegetariane_5

Cuocete le girelle in forno caldo per circa 10/15 minuti a 180 gradi. Sfornate e lasciare raffreddare leggermente prima di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *