Millefoglie di Pane Carasau

Questo post è stato letto5579volte!

www.unacuocaimprovvisata.altervista.org
www.unacuocaimprovvisata.altervista.org

Le Millefoglie di Pane Carasau (chiamato anche carta da musica) è un piatto estivo molto semplice e decisamente saporito, facile e veloce da preparare, che va fatto all’ultimo minuto. Si mangia tiepido e si mette in forno giusto il tempo di far sciogliere il formaggio e amalgamare i sapori, si sforna, si lascia riposare ed è pronto. 

Ingredienti

Pane Carasau q.b.
Pomodori rossi e sugosi q.b.
Zucchine q.b.
Mozzarella q.b.
Provola affumicata q.b.
Foglie di basilico q.b.
Origano q.b.
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Olio evo q.b.

Procedimento

Grattugiate le zucchine con una grattugia a fori larghi e conditele con delle foglie di basilico, un pizzico di sale, una spolverata di pepe nero (se gradito) e un filo d’olio evo. Poi tagliate i pomodori a pezzetti e conditeli con olio evo, sale e origano. Lasciate riposare e insaporite i due condimenti per una mezz’oretta.

Cospargete con un filo d’olio evo una teglia che possa andare in forno, mettete uno strato di pane Carasau, cospargete con i pomodori, le zucchine, la mozzarella tagliata a cubetti e la provola affumicata tagliata a listarelle, condite con un filo d’olio e del pepe se gradito.

Ricominciate il giro fino a terminare con le verdure.

Cuocete in forno preriscaldato a 180° fino a quando i formaggi si saranno sciolti. Lasciate riposare per qualche istante, servite tiepido.

Mille-Foglie-di-Carasau_11Mille-Foglie-di-Carasau_2Mille-Foglie-di-Carasau_3Mille-Foglie-di-Carasau_4

Una risposta a “Millefoglie di Pane Carasau”

  1. ricetta divinaaa amica miaaaa la farò sicuramente appena compro il pane carasau,semplice ma gustosaaa non vedo l’ora di provarla,bravissimaaa per la ricetta non mi sarebbe mai venuto in mente di farla ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *