Contorno di peperoni e cipolla

Questo post è stato letto4354volte!

www.unacuocaimprovvisata.altervista.org
www.unacuocaimprovvisata.altervista.org

Nata come ricetta facile facile per consumare i peperoni in eccesso, a casa mia è invece diventato un contorno ricercato e che, visto l’amore spropositato che possiedo nei confronti di questo ortaggio, ormai preparo spesso. E’ un contorno gustoso e con un sapore che cambia a seconda del colore del peperone che viene utilizzato, ma è comunque una bontà che verrà sicuramente apprezzata da tutti gli amanti del peperone.

Ingredienti

4 peperoni medi
1 cipolla media
1 ciuffetto di prezzemolo
150 g di pomodori rossi
Olio evo q.b.
1 pizzico di sale
Foglie di basilico q.b.

Procedimento

Lavate e mondate i peperoni, poi tagliateli a strisce grossolane. Lavate anche i pomodori e poi tagliateli a spicchi.

In una padella capiente preparate un fondo di olio evo, aggiungete la cipolla tagliata a rondelle e fate insaporire. Appena l’olio inizierà a sfrigolare, aggiungete i peperoni e mescolate in modo da farli insaporire. Poi unite anche i pomodori, il prezzemolo tritato e mescolate ancora. Coprite con un tappo a sfiato e fate andare per 5 minuti.

Aggiungete un mestolino di acqua a temperatura ambiente e qualche foglia di basilico, coprite ancora e portate a cottura.

Alcuni minuti prima di ultimare la cottura aggiustate di sale mescolate per bene.

Contorno di peperoni e cipolla_1Contorno di peperoni e cipolla_2Contorno di peperoni e cipolla_3Contorno di peperoni e cipolla_4

Infine, portate in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *