Gamberoni in salsa piccante

Questo post è stato letto2756volte!

www.unacuocaimprovvisata.altervista.org
www.unacuocaimprovvisata.altervista.org

Per un pranzo a base di pesce, i gamberoni in salsa piccante sono un piatto davvero perfetto che può essere proposto, otre che come secondo, anche come antipasto. Buonissimi anche se gustati freddi, sono una preparazione deliziosa e sana. I gamberoni in salsa piccante sono una ricetta che può diventare anche una gustosissima salsa per condire un primo piatto di pasta.. una pietanza estremamente facile che dimostra ancora una volta quanto i gamberoni siano ottimi e molto versatili in cucina.

Ingredienti

1 kg di gamberoni rossi
2 spicchi di aglio
1 scalogno
1 peperoncino rosso
olio extravergine di oliva q.b.
1/2 bicchiere di vino bianco
750 ml di passata di pomodoro
3 cucchiaini di prezzemolo tritato
sale q.b.
basilico fresco in foglie

Procedimento

Preparate il trito di scalogno e fatelo appassire nell’olio insieme agli spicchi d’aglio tagliati a fette e senza anima, aggiungete il peperoncino tagliato a metà e fate imbiondire. Appena diventeranno dorati, togliere sia l’aglio che il peperoncino (se invece siete davvero amanti del piccante, togliete solo l’aglio).

Quindi unite i gamberoni ben lavati, bagnate con il vino bianco e lasciate sfumare. Aggiungete la passata di pomodoro (che deve essere piuttosto densa) e cuocete a fuoco moderato, girando di tanto in tanto in modo tale da far apprendere i sapori ai gamberoni. Cuocere fino a quando il sugo si sarà ristretto. Poi unite il prezzemolo tritato e fate saltare nel condimento piccante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *