Straccetti di pollo rucola e olive nere

Questo post è stato letto2688volte!

www.unacuocaimprovvisata.altervista.org
www.unacuocaimprovvisata.altervista.org

Ecco un’altra immancabile ricetta preparata con la carne bianca, un secondo semplice e veloce, ma allo stesso tempo davvero buonissimo! E se non amate la rucola, sappiate che dopo cotta perderà tutto il suo sapore pungente..

Ingredienti

500 g di carne di tacchino o pollo

100 g di rucola

Olive nere snocciolate q.b.

Pangrattato q.b.

Olio evo q.b.

Sale q.b.

Procedimento

Tagliate la carne a listarelle, per ottenere il tipico taglio degli straccetti, poi passateli nel pangrattato premendo per bene in maniera da far attaccare il pane alla carne.

Straccetti di carne rucola e olive nere_2Straccetti di carne rucola e olive nere_1Straccetti di carne rucola e olive nere_3Straccetti di carne rucola e olive nere_4

Fate scaldare dell’olio all’interno di una padella, adagiate gli straccetti e lasciateli rosolare per pochi minuti, poi unite la rucola sminuzzata e le olive tagliate a fettine. Continuate la cottura per altri 5 minuti mescolando di tanto in tanto, infine spegnete il fuoco e servite.

Straccetti di carne rucola e olive nere_5Straccetti di carne rucola e olive nere_6Straccetti di carne rucola e olive nere_7Straccetti di carne rucola e olive nere_8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *