Rustici

Questo post è stato letto8150volte!

www.unacuocaimprovvisata.altervista.org
www.unacuocaimprovvisata.altervista.org

I rustici sono dei golosissimi stuzzichini da servire come aperitivo, sono facili da preparare e possono avere qualsiasi tipo di ripieno, sta a voi scegliere ciò che vi piace di più. Preferendo il salato al dolce, io li mangio anche la mattina per colazione, riempiti con un mix di sugo e formaggio spalmabile, oppure con un goccio di sugo e un cappero.

Ingredienti per circa 30 rustici

1 rotolo di pasta sfoglia
1 cucchiaio colmo di formaggio spalmabile
2 cucchiai di passata di pomodoro
Sale q.b
 ..poi
1 rotolo di pasta sfoglia
Passata di pomodoro q.b.
15 capperi
1 goccio di olio evo
Sale q.b.
 ..inoltre
2 uova

Procedimento

Versate nella ciotola il formaggio spalmabile e la passata di pomodoro, aggiustate di sale e amalgamate bene fino a quando avrete ottenuto una crema omogenea.

In un’altra ciotola, versate alcuni cucchiai di passata di pomodoro e insaporite con un goccio di olio evo e un pizzico di sale.

Stendete la pasta sfoglia e con un coppa pasta ricavate dei piccoli rettangoli cercando di sprecare la minor quantità di pasta possibile.

Poi iniziate a versare i ripieni sulla metà dei rettangolini. Alcuni cospargeteli con il mix di sugo e formaggio, in altri mettete un cucchiaio di sugo e un cappero.

Coprite con l’altra metà dei rettangoli, pizzicate con una forchetta i bordi in modo da far aderire le 2 paste, trasferite in una teglia foderata con della carta da forno, poi spennellate con le uova sbattute e cuocete in forno caldo per circa 15 minuti a 180 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *