Pesce spada alla mediterranea

Questo post è stato letto1803volte!

www.unacuocaimprovvisata.altervista.org
www.unacuocaimprovvisata.altervista.org

Comprato questa mattina freschissimo al mercato e cucinato in maniera davvero velocissima. Il pesce spada alla mediterranea è un piatto buonissimo, una ricetta adatta a chi vuole fare una bella figura portando il pesce in tavola ma, non ha tempo!

Ingredienti

Tranci di pesce spada q.b.
Sale q.b.
Sapori essiccati e sbriciolati q.b. (rosmarino, maggiorana, timo, salvia)
Pomodori rossi q.b.
Basilico q.b.
Aglio q.b.
Origano q.b.
Olio evo q.b.

Procedimento

Lavate e spellate i pomodori, poi tagliateli a piccoli pezzetti; spezzettate con le mani anche il basilico e sminuzzate l’aglio. Adagiate in una ciotola, salate e irrorate con dell’olio evo. Poi lasciate marinare.

Nel frattempo prendete i tranci di pesce spada, spolverate entrambi i lati con i sapori e un pizzico di sale (potete utilizzare anche l’insaporitore per patate arrosto preparato che vendono nei supermercati e che contiene i sapori già pronti), adagiate su una teglia rivestita con della carta forno e portate a cottura, in forno caldo a 180° per circa 15 minuti. Ricordatevi di girare il pesce a metà cottura.

Pesce spada alla mediterranea_1Pesce spada alla mediterranea_2
Appena il pesce spada sarà cotto, lasciatelo intiepidire leggermente, poi condite la superficie con la marinata di pomodoro e portate in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *