Nuvolette di cocco

Questo post è stato letto4254volte!

www.unacuocaimprovvisata.altervista.org
www.unacuocaimprovvisata.altervista.org

Uno dei dolci più semplici e veloci da preparare! E più che dei biscottini dovrei parlare di soffici nuvolette, leggere come una piuma che in pochissimo tempo saranno pronte per essere addentate.. dolci ideali per una merenda gustosa e sana!

Ingredienti

150 g di cocco grattugiato

150 g di zucchero semolato

2 albumi d’uovo 

Procedimento

Montate gli albumi a neve ben ferma, poi con l’aiuto di una spatola aggiungete gli altri ingredienti, uno per volta, e a poco a poco, e mescolate con movimenti delicati dal basso verso l’alto per non far smontare gli albumi.

Con l’aiuto di due cucchiaini, formate tanti mucchietti e disponeteli su una teglia piana rivestita da carta forno. Poi, infornate le nuvolette in forno già caldo a 130° per un periodo oscillante tra i 10 e i 20 minuti (questo perché a seconda della posizione dei biscotti sulla teglia, alcuni si cuoceranno prima degli altri.. in ogni caso sfornateli nel momento in cui vedete che stanno assumendo un colore dorato). Una volta sfornati, lasciateli raffreddare su una griglia o su un’altra teglia in modo tale da bloccarne la cottura. Saranno croccantini fuori e morbidi al loro interno.

Nuvolette di cocco_2Nuvolette di cocco_3Nuvolette di cocco_4Nuvolette di cocco_5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *