Mozzarelline fritte

Questo post è stato letto3491volte!

www.unacuocaimprovvisata.altervista.org
www.unacuocaimprovvisata.altervista.org

Un aperitivo davvero sfizioso, ma anche un irresistibile antipasto, amato sia dai grandi che dai più piccini. Mangiato caldo e con il cuore ancora filante è il massimo della bontà.

Ingredienti

Mozzarelline q.b.
Uova q.b.
Farina q.b.
Pangrattato q.b.
Sale
Olio per friggere

Procedimento

Fate sgocciolare le mozzarelline all’interno di un colino a maglie strette. Nel frattempo sbattete le uova insaporendole con del sale, e in due piatti distinti versate della farina nel primo, e del pangrattato nel secondo.

Passate le mozzarelline (una per volta) nella farina facendo attenzione a ricoprirne tutta la superficie, poi immergete le mozzarelle infarinate all’interno della ciotola in cui avete sbattuto l’uovo, fate in modo che si imbevano per bene, e infine ripassatele nel pangrattato.

In una padella capiente fate scaldare dell’olio per frittura, appena diventerà ben caldo immergete le mozzarelline e lasciatele nell’olio caldo sino a quando saranno ben dorate in superficie.

Mozzarelline fritte_1Mozzarelline fritte_2Mozzarelline fritte_3Mozzarelline fritte_4

Scolate le mozzarelline su della carta assorbente e infine servite.

Ricordate che le mozzarelle dovranno stare nell’olio per poco tempo, e che per non fare abbassare la temperatura dell’olio, in padella non dovranno essere mai troppe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *