Frolla Rocher

Questo post è stato letto4221volte!

frolla rocher

Una crostata dal cuore morbido e nutelloso, ottenuto amalgamando insieme nutella, ricotta, wafer e nocciole tritate.. Il risultato è davvero irresistibile, un dolce ricco e meravigliosamente goloso che come si evince dal nome, nel sapore ricorda proprio quello dei famosi cioccolatini!

Ingredienti
250 g di farina
100 g di zucchero
1 uovo intero
125 g di margarina
1 cucchiaino di lievito per dolci
Scorza grattugiata di un limone biologico
200 g di ricotta
3 cucchiai colmi di nutella morbida
15 g di zucchero a velo
40 g di wafer alla nocciola sbriciolati
25 g di granella di nocciole
20 g di wafer sbriciolati
15 g di granella di nocciole

Procedimento

Preparate la pasta frolla mettendo la farina a fontana sul tavolo pulito, oppure dentro una ciotola capiente, poi versate il lievito, la margarina a temperatura ambiente tagliata a pezzetti, lo zucchero, il limone grattugiato e l’uovo. Impastate per bene fino a formare una palla soda e liscia; avvolgetela nella pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigo per circa 20 minuti.

Prendete uno stampo per crostata antiaderente, ungetela con dell’olio evo e foderate con la frolla, cercando di sistemare anche i bordi allo stesso livello. Poi punzecchiatela con una forchetta e cuocete a 170° per circa 25-30 minuti in forno caldo. 

Disponete la ricotta in una ciotola, unite lo zucchero a velo e mescolate; poi aggiungete anche la nutella, la granella, i wafer sbriciolati e amalgamate per bene. Versate la crema sulla base di frolla che avrete fatto raffreddare completamente e infine ricopritela con le altre briciole di wafer e la granella di nocciola.

La crostata va conservata in frigorifero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *