Budino Muu Muu

Questo post è stato letto7996volte!

www.unacuocaimprovvisata.altervista.org
www.unacuocaimprovvisata.altervista.org

Muu Muu è l’ormai celebre mucca con gli occhiali che piace a tutti i bambini perché, ballando a tempo di rap, racconta loro quanto è goloso l’unico dessert con le macchie Muu Muu.. divertente e nutriente,  è la merenda ideale che piace ai bambini e che soddisfa anche le mamme! Io ho provato a farlo a casa, ed e’ stato molto semplice perché si tratta di un budino alla vaniglia e cioccolato distribuito a ”macchie ” nel bicchiere.. oppure a strisce, come ho fatto io.

Ingredienti

600 g di latte
50 g di zucchero
100 g di latte condensato (se preferite, potete utilizzare quello già pronto)
20 g di maizena
2 uova intere
1 stecca di vaniglia (o una bustina di vanillina)
20 g di cacao o nesquik
 
Per il latte condensato:
100 g di zucchero a velo
75 g di latte intero
5 g di burro 
Mettete in un pentolino lo zucchero, il latte, il burro (se volete potete aggiungere anche una bustina di  vanillina) e scaldateli a fuoco lento finché il burro e lo zucchero si saranno sciolti. Poi alzate la fiamma e portate a ebollizione, mescolando costantemente per 10 minuti dall’inizio dell’ebollizione. Travasatelo in un barattolo di vetro e lasciate che si raffreddi.

Procedimento

Mettete il latte in un pentolino, incidete la stecca di vaniglia e aggiungetela al latte, accendete il fuoco e portate quasi al punto di ebollizione.

Intanto lavorate le uova insieme allo zucchero, poi  aggiungete la maizena a pioggia continuando a mescolare.

Filtrate il latte nel composto di uova, unite anche il latte condensato e mescolate, poi riportate sul fuoco e mescolate ancora facendo addensare.

Dividete il composto in due parti uguali e in uno aggiungete il cacao, mescolate con energia, poi lasciate raffreddare a temperatura ambiente entrambi i gusti.

Mettete a cucchiaiate il budino in un bicchiere alternando prima quello alla vaniglia e poi quello al cioccolato.

Infine coprite con della pellicola trasparente da cucina e lasciate riposare in frigo per almeno 3 ore prima di servire.

Sfondo

Budino Muu Muu con il procedimento bimby

600 g di latte

200 g di latte condensato

20 g di maizena

2 uova intere

1 stecca di vaniglia (o una bustina di vanillina)

20 g di cacao o nesquik

Inserite il latte, il latte condensato, la maizena, le uova intere e la vanillina all’interno del boccale: 7 min./90°/vel. 4.

Budino muu muu_2Budino muu muu_3Budino muu muu_4Budino muu muu_5 

Dividete il composto in due parti uguali e in uno aggiungete il cacao, mescolando con energia, poi lasciate raffreddare a temperatura ambiente entrambi i gusti.

Mettete a cucchiaiate il budino in un bicchiere alternando prima quello alla vaniglia e poi al cioccolato.

Infine coprite con della pellicola trasparente da cucina e lasciate riposare in frigo per almeno 3 ore prima di servire.

Precedente Fave Successivo Involtini di carne in rosso

2 commenti su “Budino Muu Muu

Lascia un commento