Ali di pollo piccanti

Questo post è stato letto601volte!

Un secondo piatto croccante e piacevolmente saporito, un’alternativa alle alette arrosto. È anche un perfetto finger food da gustare mentre si guarda la partita o ad un pranzo informale in giardino. La preparazione è semplice e veloce, e il risultato sarà un sapore da leccarsi le dita (e lo farete).

Ingredienti

3 ali di pollo

2 uova

1 limone biologico

Pangrattato q.b.

1 ciuffo di prezzemolo

Paprika q.b. (se dolce o piccante dipenderà dal vostro gusto)

Peperoncino q.b.

Sale q.b.

Olio di semi di girasole q.b.

Procedimento
Insaporite le alette di pollo (tagliate in due parti) con una spolverata di sale.

Rompete le uova in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale, la buccia grattugiata di mezzo limone, ed il succo dello stesso mezzo limone. Quindi sbattete per bene con una forchetta.

Per la panatura, aggiungete il peperoncino e la paprika al pangrattato. Le quantità dipenderanno dal vostro gusto, che sarà più o meno tollerante alla piccantezza. In ultimo, unite anche del prezzemolo tritato molto finemente, poi mescolate per bene.

Affondate ciascuna aletta di pollo nella ciotola con l’uovo, poi passatela nel pangrattato piccante. Ripetete la stessa operazione in modo da fare una doppia panatura. Dopodiché adagiate le alette in una teglia ricoperta con della carta forno oleata con poco olio di girasole.

Prima di infornare, versate sopra le alette di pollo impanate un filo di altro olio di girasole.

Mettete quindi a cuocere in forno già caldo ad una temperatura di 200 gradi per circa 20 minuti, ricordandovi di girarle a metà cottura. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *